AL “VITO FAZZI” L’IGIENE E IL DECORO DEGLI SPAZI VERDI SONO CURATI CON PASSIONE DAGLI OPERATORI DI SANITA' SERVICE.

Parte dal parcheggio dell'Oncologico del "Vito Fazzi" il progetto per la rivoluzione della cura del verde nelle strutture sanitarie della Asl di Lecce.

 Il progetto, “Curare l’ambiente per curare la malattia” si propone di offrire al paziente un ambiente rilassato e decoroso ed è stato concordato questa mattina fra il direttore generale della Asl, Rodolfo Rollo e l'amministratore di Sanità Service Luigino Sergio.

L'inaugurazione avverrà nel pomeriggio di oggi, alla presenza del cantante Al Bano.

 Lo spirito di servizio e la passione con la quale alcuni giardinieri del “Vito Fazzi”, curano le aiuole e le aree verdi non è nuova e risale a molti anni fa.

In particolare sono due i giardinieri- artisti, dipendenti di Sanitaservice, che con dedizione e passione garantiscono ogni giorno il decoro e l’igiene delle aiuole e dei giardini del più importante ospedale della nostra Asl.

Muniti di tagliasiepi e decespugliatori (foto) , ogni giorno i due operatori provvedono a cesellare con le forbici le siepi e i palmizi. Innaffiano i prati e rasano l’erba e provvedono a pulire e bonificare ogni più nascosto anfratto nel verde. 

Ogni giorno i due operai provvedono a garantire un’immagine di decoro e di igiene dell’ospedale. Immagine che in molti casi - dobbiamo dirlo - viene offuscata dal comportamento incivile dei frequentatori (compresi alcuni dipendenti) che lasciano a ridosso delle siepi, nei parcheggi, rifiuti e perfino sacchetti della spazzatura. Gli addetti ai giardini, senza fiatare, rimuovono i sacchetti e restituiscono decoro e agibilità agli spazi comuni.

Un’espressione di pace e tranquillità di cui c’è tanto bisogno in un luogo di sofferenze.